Raffaello il Divino è un prodotto:
LA GRANDE
BELLEZZA
PITTORICA DEL
RINASCIMENTO
Porta Raffaello nel tuo mondo
Scopri Raffaello Il Divino
RAFFAELLO IL DIVINO L’EVENTO

Quando il 1520 a soli 37 anni morì Raffaello, piangeva anche il papa. Lo riferisce Giorgio Vasari, che definendolo come “il Dio mortale”, non si risparmia a lodare la graziosità e l’armonia dell’arte dell’artista marchigiano. A 500 anni dalla morte di Raffaello non è diminuita la fama dell’artista che viene da sempre incoronato come il principe indiscutibile tra i giganti dell’arte del Rinascimento italiano. La mostra interattiva “Raffaello il Divino, la grande bellezza pittorica del Rinascimento”, prodotta da Medartec, nasce nell’anno delle celebrazioni dall’artista ed esibisce l’eleganza dell’arte di Raffaello attraverso la contemporanea rappresentazione tradizionale e la moderna tecnologia multimediale. La mostra si rivolge agli spettatori di ogni età, da quella scolastica in poi, coinvolgendo un vasto pubblico con un linguaggio facilmente comprensibile per tutti i livelli culturali. L’esibizione intende fornire un’ampia spiegazione del Rinascimento italiano, uno dei più importanti periodi di storia dell’arte in assoluto, collegando l’artista agli altri giganti rinascimentali come Michelangelo, Leonardo, Bramante, Ghirlandaio ecc. Il percorso espositivo offre al visitatore una chiara immagi- ne non solo dell’arte raffaelliana, ma sottolinea l’importanza del Rinascimento italiano per l’intera umanità. Questo avviene attraverso video introduttivi, ologrammi, pannelli didattici, una galleria composta da opere pittoriche ed i disegni dell’artista, oltre ad intrattenere con un’esperienza immersiva attraverso i VR.
Video che ripercorre le tappe principali della vita di Raffaello collegandole con i successi maggiori dell’artista. Questo viene proiettato in sequenza al video sul rinascimento. Informazioni su pannelli riguardanti Raffaello pittore, architetto e la linea del tempo mostrerà le tappe importanti della vita dell’autore.

I testi, curati dal Comitato scientifico di Medartec, spiegano l’opera di Raffaello e quanto questa abbia inciso sul Rinascimento italiano assieme agli altri titani dell’arte italiana, come Michelangelo e Leonardo.
In questa Sala viene si trovano delle riproduzioni apocrife dei disegni di Raffaello, realizzate con altissima artigianalità da Alessandro Tartaglione, maestro nella cura dei dettagli e nella resa fedele degli originali di Raffaello.
Ologramma di circa 10 minuti, dove Raffaello si rivolge ai visitatori raccontandosi in prima persona con un linguaggio espressivo e coinvolgente.
L’ologramma è particolarmente apprezzato dal pubblico, il quale rimane come ipnotizzato dalla figura del grande maestro che si rivolge direttamente a loro.
In questa sala vengono esposte le principali opere pittoriche dell’autore del ‘500 riprodotte fedelmente su tela fotografica, eventualmente anche retroilluminate, con le didascalie a contesto.

Per maggiori informazioni

Compili il form e saremo lieti di contattarla nel minor tempo possibile.

Scarica la Brochure di Raffaello il Divino

SCARICA